Abbigliamento di lusso ecosostenibile

Luglio 24, 2022

TAO AWARDS 2022

L’impegno per la moda sostenibile è stato riconosciuto alla stilista Francesca Vaccaro per Coutù, assegnandole il “Sustainability Award”

Ci sono 2 cose che mi stanno a cuore più di ogni altra cosa (oltre alla mia famiglia ovviamente)
La natura e i bambini.

Se ognuno di noi facesse un piccolo gesto , nella vita quotidiana o sul lavoro , per proteggere e difendere questa terra, riusciremmo a lasciare un mondo migliore ai nostri figli.
È per questo che da un po’ di tempo COUTŪ rivolge particolare attenzione alla sostenibilità.
Se ci tieni a qualcosa, vuoi prendertene cura!
E se riesci a far attenzione alle piccole cose della vita quotidiana tipo lo spreco d’acqua e di energia , o la scelta di un detersivo che non inquini l’ambiente… perché non metterlo in pratica anche sul lavoro ?
Nella collezione di Natural fur autunno inverno 22 , tutte le pellicce sono di fibre naturali come lana e mohair, le etichette sono dI poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica.
I cartellini sono di carta riciclata FSC.
Le fodere sono tinte con coloranti non dannosi per l’ambiente.
Le stampelle sono di plastica riciclata e i copri abiti sono di cotone GOTS (un cotone bio che ha bisogno di poca acqua e nessun pesticida per essere coltivato). Così, quando una donna sceglierà COUTŪ, penserà anche ad aver fatto la scelta giusta per l’ambiente, oltre che per la qualità e il Made in Italy.

Francesca Vaccaro