COUTŪ

Abbigliamento di lusso ecosostenibile

COUTŪ

Woman Luxury Leather

Profilo aziendale

COUTŪ é un marchio italiano con sede in Toscana fondato nel 2017 e che ha come Direttrice Creativa la stilista Francesca Vaccaro.
Il processo creativo di Francesca non si limita a confrontare e innestare materiali, ma ogni capo COUTŪ è il risultato unico della fusione tra un’attenta e scrupolosa produzione sartoriale e la continua ricerca stilistica di modelli che valorizzano la figura femminile con eleganza e confort.
Da tempo, inoltre, il brand rivolge particolare attenzione all’ecosostenibilità.
In un mondo in cui la sostenibilità diventa un’esigenza improrogabile, COUTŪ lancia il nuovo progetto NATURAL FUR: tessuto a maglia con effetto pelliccia creato con materie prime pregiate nate dalla tosa animale.
ECOLOGICO e SOSTENIBILE, il NATURAL FUR è un tessuto di filati naturali e puri con effetto Shearling o Mongolia dall’alta protezione termica ma dall’eccezionale leggerezza.
Ecosostenibilità vuol dire anche uno studio di fodere certificate FSC, cartellini in carta riciclata REMAKE FSC, etichette in materiale INFILITY, poliestere proveniente dal riciclo dalle bottiglie di plastica, e copri abiti in cotone GOTS.
Anche nella realizzazione delle collezioni estive COUTŪ è attenta alla sostenibilità con un’accurata selezione delle pelli e dei filati, scegliendo solo pelli metal free e cotoni GOTS.
Tutti i capi COUTŪ sono realizzati in Toscana con estrema cura da mani artigiane in laboratori specializzati, per garantire alla linea il marchio Made in Italy.