COUTŪ

Abbigliamento di lusso ecosostenibile

COUTŪ

Woman Luxury Leather

COUTŪ é un marchio italiano con sede in Toscana che ha come Direttrice Creativa la stilista Francesca Vaccaro.
Il processo creativo di Francesca non si limita a confrontare e innestare materiali, ma ogni capo COUTŪ è il risultato unico della fusione tra un’attenta e scrupolosa produzione sartoriale e la continua ricerca stilistica di modelli che valorizzano la figura femminile con eleganza e confort.
Da tempo, inoltre, il brand rivolge particolare attenzione all’ecosostenibilità.
In un mondo in cui la sostenibilità diventa un’esigenza improrogabile, COUTŪ lancia il progetto “Natural fur” nell’inverno 2022 ( pellicce di filati naturali come lana, mohair e cashmere) e successivamente la proposta “REAL FAKE Fur”, pellicce che simulano il pelo animale per morbidezza e aspetto, ma sono esclusiva di
Donne attente a creare uno stile personale e originale ma allo stesso tempo sostenibile e consapevole.
Ecosostenibilità vuol dire anche uno studio di fodere certificate OEKOTEX, cartellini in carta riciclata REMAKE FSC, etichette in materiale INFILITY, poliestere proveniente dal riciclo dalle bottiglie di plastica, e copri abiti in cotone GOTS.
Anche nella realizzazione delle collezioni estive Coutū è attenta alla sostenibilità con un’accurata selezione delle pelli e dei filati .
Tutti i capi COUTŪ sono realizzati in Toscana con estrema cura da mani artigiane in laboratori specializzati, per garantire alla linea il marchio Made in Italy.